Un campo di PaintBall a Palazzolo Acreide. L’idea nasce dall’associazione IblaPaintball e trova il suo spazio all’interno dello storico Villaggio La Torre. 

Al suo interno è stato allestito un campo, con scenario militare, dove è possibile praticare questo gioco.

L’attrezzatura presente nel campo di IblaPaintball è di tipo regolamentare, ed è un esperienza  adatta sia ai più grandi che ai più piccoli.

LE REGOLE DEL GIOCO E GLI OBIETTIVI. Il Paintball è un gioco che ha lo scopo di conquistare la base avversaria (push the button) oppure di eliminare l’avversario colpendolo con delle palline di gelatina, riempite di vernice gialla, sparate mediante apposite attrezzature ad aria compressa chiamati marker (marcatori). Data la velocità d’impatto la capsula della paintball si rompe con ľimpatto sugli avversari, rilasciando il contenuto della paintball sugli abiti o sul marcatore eliminando la persona marcata.

Contrassegnato una volta da una “paintball”, un giocatore è eliminato. Questo sport viene regolarmente praticato anche a livello agonistico in competizioni, tornei e campionati in tutto il mondo. Le paintball per legge devono essere totalmente biodegradabili, atossiche ed ecocompatibili.

EnglishFrenchItalian