lL’associazione del turismo esperienziale e sostenibile HERITAGE EXPERIENCE Palazzolo Acreide con il patrocinio dell’assessorato comunale al turismo aderisce alle #invasionidigitali.

Palazzolo Acreide è un vero diamante nel panorama storico – culturale siciliana. Un paese antico di circa 8.000 abitanti ha ottenuto negli anni i titoli più prestigiosi che confermano il suo inestimabile valore: il sito Patrimonio dell’Umanità sotto la tutela dell’UNESCO, il secondo Borgo Più Bello D’Italia 2019, il Presidio Slow Food per la Salsiccia Palazzolese.

Ed è comunque da sempre una delle mete più amate per il turismo locale grazie al clima fresco collinare, all’aria pulita e all’ottima cucina locale. Già oggi sono disponibili 18 strutture ricettive tra hotels, agriturismo, B&B e Case Vacanze. Inoltre ci sono più di 40 ristoranti e 3 ottime pasticcerie a disposizione degli ospiti di Palazzolo Acreide.

REGOLE DEL GIOCO: 

Ogni “invasore” è tenuto a partecipare attivamente all’INVASIONE DIGITALE. 

Armati di smartphone, macchine fotografiche e videocamere scopriremo l’Antico Mulino di Santa Lucia, uno dei rari esempi di mulino ad acqua tradizionale siciliano ancora perfettamente funzionante! 

Un luogo fiabesco immerso nella ricca vegetazione Iblea, che ci regala l’emozione del viaggio nel tempo grazie agli odori delle piante selvatiche, al rumore delle limpide acque del ruscello che scende a cascata nella valle e all’architettura agricola tipica dei secoli passati. Faremo tante soste per fotografare i scorci nascosti ed il paesaggio incantato, visiteremo il Mulino di Santa Lucia e ascolteremo la storia della vita contadina legata alla natura ed alla gastronomia locale.

Le foto dovranno essere condivise durante la giornata utilizzando gli hashtag ufficiali (faremo della pause per permettere agli invasori di pubblicare i loro contenuti. 

L’obiettivo dell’INVASIONE DIGITALE è quello di far conoscere, attraverso il web, di questo luogo e la bontà della gastronomia locale. 

INVASIONI DIGITALI è un urban game utile a fornire una visione differente e collettivamente costruita dei luoghi e degli eventi culturali, regalando loro nuova vita.

Hashtag ufficiali: 

#invasionidigitali #agrimontanapalazzolo #palazzoloacreide #heritageexperiencepalazzoloacreide

PRANZO AL BORGO: SCONTO DEL 10%  NEI RISTORANTI DI PALAZZOLO ACREIDE 

Vuoi continuare a fotografare? Poi farlo a tavola, nei ristoranti aderiti all’iniziativa con lo speciale menù “Agrimontana” che racconta la ricchezza e la bontà della cucina genuina di Palazzolo Acreide. Durante il pranzo potrete fotografare i piatti storici prepararti dai migliori chef palazzolesi nei ristoranti: Feudo Bauly, Colle Acre, Estrò, La Mia Sicilia, Il Vecchio Mulino, Tancredi, Al Punto Giusto, Hostaria

Ogni partecipante riceverà al check dell’INVASIONE DIGITALE in un coupon  con il 10% di sconto e la lista dei ristoranti, pasticcerie e le strutture ricettive che hanno aderito all’iniziativa.

 

INFO UTILI: 

INIZIO ESCURSIONE ORE 10:00 (durata circa un ora e mezza)

Punto di incontro: Via Nazionale, 118 (presso il rifornimento ENI con possibilità di parcheggio gratuito)

INIZIATIVA GRATUITA A NUMERO CHIUSO: MAX 20 PARTECIPANTI. MASCHERINA OBBLIGATORIA

CHIEDI DI PARTECIPARE ALL’INVASIONE DIGITALE DEL 18 OTTOBRE 2020

L’INVASIONE DIGITALE è GRATUITA, MA A NUMERO CHIUSO, PER UN MASSIMO DI 20 PARTECIPANTI. Ogni richiesta pervenuta entro il 16 ottobre sarà presa in considerazione. 

Per partecipare è necessario avere un account sui SOCIAL attivo.