- +39 320 0442329
Si è concluso il Post Tour TTG 2024, organizzato dalla CNA Turismo Siracusa con il forte sostegno del Comune di Avola e la partecipazione dell’Assessorato al Turismo di Palazzolo Acreide. La missione ha portato per il secondo anno consecutivo i Tour Operators internazionali a Palazzolo Acreide. Nel 2023 il Borgo più Bello d’Italia ha ospitato 12 agenzie nelle strutture ricettive grazie all’iniziativa degli operatori locali. Quest’anno 7 professionisti del settore selezionati dall’organizzazione del TTG hanno trascorso la giornata alla scoperta di Palazzolo e del suo potenziale come destinazione del turismo esperienziale
Gli ospiti sono stati piacevolmente colpiti dalle bellezze naturalistiche, dall’ eleganza autentica delle piazze barocche e dalla vivacità del borgo. Dopo l’esperienza al Mulino Antico di Santa Lucia con i profumi e i sapori dei prodotti top delle aziende locali , hanno visitato il centro storico e sono stati ospiti a cena da Domus Hyblae Resort. Il momento clou della visita è stato l’incontro con i talenti palazzolesi nell’atmosfera suggestiva del Museo delle Tradizioni Nobiliari: i maestri della pietra Fratelli Alibrio e la famiglia Guglielmino, che oggi rappresenta l’eccellenza della ceramica artistica siciliana.
La giornata si è conclusa con i saluti istituzionali dell’Assessore al Turismo Maurizio Aiello che ha confermato la volontà dell’amministrazione comunale di promuovere il turismo di qualità sul territorio Ibleo.
Il servizi di trasporto, dell’accompagnamento e della guida turistica sono stati forniti gratuitamente dal Valdinototours Tour Operator di Palazzolo Acreide.
Heritage Experience è a Palazzolo Acreide (Siracusa)
OPPURE INVIA UNA MAIL