Premio G.Fava Giovani – Il vizio della memoria

La Fondazione Giuseppe Fava, il Coordinamento Giuseppe Fava di Palazzolo A., l’Associazione Culturale Dahlia, con il patrocinio del Comune di Palazzolo A. e in collaborazione con l’Associazione Antiracket di Palazzolo, LIBERA di Siracusa e Verbavolant, sono lieti di presentare l’undicesima edizione del Premio G.Fava Giovani.

1 febbraio, alle ore 11:00, Notizie dalla rete “il giornalismo tra fake e news” – presso l’ex Biblioteca del Comune di Palazzolo Acreide, Giorgio Mottola video giornalista di Report RAI3 (Premio G.Fava Giovani 2020) e Francesca Andreozzi (Presidente della Fondazione Fava), incontreranno i ragazzi delle scuole superiori di Palazzolo A.  Modera l’incontro Marta Silvestre giornalista di Meridionews.

2 febbraio, alle ore 18, presso l’Aula Consiliare del Comune di Palazzolo A., città natale del giornalista Giuseppe Fava, ucciso per mano mafiosa il 5 gennaio del 1984. Ospiti del dibattito di questa edizione saranno: Giorgio Mottola, video giornalista di Report (RAI3) Premio G.Fava Giovani 2020,
Sebastiano Ardita, Magistrato e Presidente Prima Commissione del CSM, Massimiliano Perna, giornalista e Francesca Andreozzi Presidente della Fondazione Fava. A moderare il dibattito sarà Marta Silvestre giornalista di Meridionews.
Tema al centro del dibattito sarà “Social, politica e fake news. Cosa c’è dietro?”.

 

EnglishFrenchItalian