Sapori e Relax al Mulino ad Acqua
Un luogo incantato, in cui proverai le nostre deliziose esperienze e ti sentirai a casa. 

Tartufo, vino, formaggio, yoga e tanto altro.

A due passi da Palazzolo, nella valle del “Cardinale” si trova un antico mulino ad acqua con tante storie da raccontare. La sua veranda affaccia sul fiume, c’è una cascata con dei piccoli laghetti dai colori cristallini e la casa padronale è il centro delle nostre esperienze.

Possiamo insegnarti a cucinare un pranzo siciliano, o andare insieme a cercare tartufi; degusteremo ottimi vini siciliani e prepareremo insieme il formaggio e la ricotta, oppure faremo una grigliata, o la pizza o gli arancini e i cannoli. Se vuoi rilassarti, disegneremo per te un percorso benessere con il maestro di Yoga, oppure se hai voglia di una cena romantica, metteremo a tua disposizione uno dei nostri chef, il violinista e dei fiori profumati.

Siamo a tua disposizione per creare la giornata perfetta: siamo Sicilytime – vienici a trovare!

Sicilytime nasce da una amicizia fraterna, condita con la passione per la propria terra e con l’aggiunta di un pizzico di spirito imprenditoriale. Come in una cooking class, che poi è il primo prodotto lanciato da Sicilytime nel 2013, il risultato finale è un mix di ingredienti amalgamati in una ricetta.

Seby Pisana e Seby Peluso, di Palazzolo Acreide, sono amici di infanzia e compagni di banco dalla prima media al terzo liceo. Oltre al nome – cosa non insolita nel loro paese – condividono anche altre due passioni: la Sicilia e l’imprenditoria. Già a scuola cercano sempre di inventarsi delle cose nuove: partecipano a concorsi letterari, Fondano il Gruppo astrofili, organizzano viaggi. Finito il liceo, si dividono i compiti: SebyPisana rimane in Sicilia, studia architettura e assiste al costante cambiamento del territorio che comincia a capire come valorizzare le proprie eccellenze; SebyPeluso se ne va a Milano, studia ingegneria e lavora in varie startup in Italia e negli USA e si fa un’idea abbastanza precisa di come sarà il futuro del turismo.

I due rimangono comunque sempre in contatto, trascorrendo tanto tempo insieme e ragionando su cosa fare una volta diventati grandi. E un giorno decidono di provarci, prendendosi un periodo sabbatico di… una settimana (!) per attraversare la Germania in macchina e programmare.

Sicilytime nasce formalmente nello stand della Spaten all’Oktoberfest del 2012. Dal banco di scuola alla panca della birreria, i due “ragionano” su come unire le esperienze sul turismo e la conoscenza del territorio. Palazzolo è pronta per il grande salto: cantine moderne, fattorie autentiche, chef creativi, territorio professionale, tutti elementi su cui costruire un’offerta di qualità. E i viaggiatori vogliono vivere per qualche giorno una vita diversa e più autentica.

E’ quindi si lanciano. Per costruire un prodotto di qualità, vanno a vedere cosa fanno i più bravi, trascorrendo diversi giorni in toscana con aziende leader del mercato e partecipando alle loro cooking class e wine tour. Per fare selezione dell’offerta in Sicilia, vanno in giro a conoscere le aziende del territorio, spiegando il loro progetto e trovando i partner giusti.

Per il ruolo di tour guide, convincono un altro amico – Raimondo – nato nel Bronx, cresciuto in giro per l’Italia e rientrato poi a Buccheri, a due passi da Palazzolo – a lasciare la sua attività per lanciarsi nel progetto (oggi Raimondo è uno dei soci di Sicilytime).

Anche il primo chef delle loro cooking class – Andrea – è un amico di infanzia, che ha seguito la sua passione per la cucina fino a ricevere prestigiosi premi per il suo ristorante e diventare ospite fisso nelle trasmissioni TV.

Nell’estate del 2013 i primi test, con ospiti americani, australiani e inglesi. E i risultati sono stati da subito estremamente incoraggianti. E da allora è stato un crescendo di nuovi tour (truffle, cooking, wine, cheese, dine with locals, street food) e nuovi amici in giro per il mondo.

Sicilytime: living with the insiders!

EnglishFrenchItalian