La passione per la Sicilia e i suoi profumi, sapori e colori, sono alcuni degli ingredienti che Alessia e Damiano, una coppia innamorata della Sicilia e della cucina siciliana, portano a tavola con i suoi ospiti.   

La scuola di cucina localizzata a Palazzolo Acreide, è il luogo ideale per chi vuole immergersi nel mondo profumato e colorato della cucina tradizionale siciliana imparando tutti i suoi segreti in un’atmosfera familiare e divertente. Le lezioni si svolgono in lingua italiana ed inglese. Alessia e Damiano accompagnano i propri ospiti dalla scelta e dall’acquisto dei prodotti nel suggestivo mercato di Ortigia e nelle botteghe locali, fino alla preparazione del pranzo finale.

Vivere una giornata insieme con uno chef siciliano, dalla scelta e l’acquisto degli ingredienti alla preparazione dei piatti più tradizionali e gustosi, è una esperienza indimenticabile.

Subito dopo la tipica colazione siciliana Alessia ( il vostro chef locale) vi porterà al mercato o nelle botteghe locali dove vi spiegherà la qualità di ogni prodotto. Arrivati nella cucina, si comincia a imparare i segreti professionali delle ricette locali. 

Ogni cooking class è una sorpresa perché dipende dalla disponibilità dei prodotti freschi e stagionali, che sono il segreto principale del successo della cucina siciliana. Si conclude con un pranzo – degustazione accompagnato dal vino locale.

.CONTATTI

Tel: +39 348 1136891

Email: alessia@smileandfood.com

www.smileandfood.com

EnglishFrenchItalian